Menu

Un Natale… di selvaggina

2 Dicembre 2022 - BLOG
Un Natale… di selvaggina

Della selvaggina abbiamo parlato diverse volte su questo blog. L’argomento è di sicuro divisivo: la selvaggina o piace o è detestata.

Se tu hai fatto del tuo locale un punto di riferimento per gli amanti della carne, quella vera, buona, autentica, genuina e di qualità, puoi sicuramente pensare di inserire la selvaggina.

“Come” inserirla diventa un altro discorso.

Ecco qualche suggerimento:

-a meno che tu non abbia la trattoria in un piccolo centro di montagna, punta sui classici, ovvero sui piatti che raccolgono il massimo del gradimento. Noi di Bstekk ti suggeriamo cervo e capriolo

-scegli preparazioni altrettanto classiche. Il processo di selezione, preparazione, cottura e impiattamento deve essere rigoroso, in quanto tu devi dimostrare che sei assolutamente padrone di ciò che stai maneggiando.

Se ti senti impreparato, lascia perdere (oppure chiedi aiuto, dopo di spiegheremo come fare)

-per quanto riguarda poi la presentazione dei piatti, annuncia in modo molto chiaro che nel tuo menù ci sono piatti speciali, che sono vere e proprie chicche. Che non si trovano sempre. Che tu sai spiegare e anche offrire al meglio. Solo così genererai attesa e desiderio di assaggiare.

Come vedi la procedura per inserire cervo e capriolo nel menù è semplice solo a parole. Facile è acquistare (se sai da chi farlo), facile è cucinare, se sai come farlo.

A questo punto sta a te: rifletti sulle tue competenze. Se, per caso, ti sembra di non riuscire a presidiare tutti gli elementi che ti abbiamo appena descritto, non ti preoccupare, abbiamo noi gli strumenti operativi da offrirti:

-l’appuntamento con il nostro consulente di fiducia, che saprà consigliarti per il meglio. Clicca qui per richiederlo.

-le nostre Master Class di Bar Academy, dedicate a temi specifici tutti legati alla vita del ristorante e dei locali in generale, vai su www.masterclassbaracademy.it per visionare i prossimi appuntamenti formativi

E per quanto riguarda cervo e capriolo, ecco la nostra proposta, trovi tutto sull’ecommerce a questo link. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *