Menu

Spalla di vitello alla fornarina

18 Febbraio 2022 - BLOG
Spalla di vitello alla fornarina

Dove può trovare il tuo cliente una spalla di vitella cotta alla perfezione?

Solo da te.

Ecco a cosa devi puntare nel tuo agire quotidiano: all’unicità ed esclusività della tua proposta. In modo che i clienti non abbiano dubbi: solo da te si può gustare carne di una certa qualità e fatta in una certa maniera.

Chef Ruggero ti aiuta a renderti sempre più raffinato e ti regala una ricetta che esalta i prodotti dell’azienda Davigel. Trovi tutti gli ingredienti per la preparazione sul nostro ecommerce www.ristopiulombardia.it.

Ingredienti per 6 persone

1 Spalla di vitello cotta a bassa temperatura in confit Davigel

750g Patate gialle

1 cipolla bionda

1 rametto di rosmarino

sale pepe nero qb

Eventualmente brodo di carne o vino bianco

 

Preparazione:

Scongela la spalla di vitello, apri il sottovuoto e separa la spalla dal suo condimento. Taglia le patate a spicchi e la cipolla a fette sottili. In una casseruola scalda il condimento, profumalo con il rosmarino e aggiustalo di sale e pepe, unisci poi le patate e le cipolle mescolandole bene nel condimento. Metti la casseruola in forno preriscaldato a 200 ° per circa 30 minuti, riprendi la casseruola mescola le patate ed allargale per far spazio alla spalla di vitello, rimetti in forno per altri 10 minuti, poi gira la spalla, cuoci per altri 10 minuti. Se il forno è termoventilato e noti che le patate si asciugano eccessivamente, puoi aggiungere un mestolo di brodo o un goccio di vino bianco. Affetta o pulla la spalla di vitello e servila ben calda con le patate.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *