Menu

Marinatura del pollo? Fai così

7 Luglio 2023 - BLOG
Marinatura del pollo? Fai così

Vuoi trasformare un semplice petto di pollo in un piatto straordinario, capace di soddisfare i palati più raffinati durante la pausa pranzo?

Prepara una buona marinatura!

Ecco come fare…

Prima di tutto, hai bisogno di un buon petto di pollo Bstekk. Scegli carne di qualità, di origine controllata e preferibilmente bio. Trovi le nostre migliori proposte sull’ecommerce www.ristopiulombardia.it.

Ora, passiamo alla marinatura.

Questo passaggio è fondamentale per conferire sapore e tenerezza al tuo pollo. Una buona marinata non solo ammorbidisce la carne ma penetra al suo interno, rendendola succosa e saporita. Marina il tuo pollo per almeno un paio di ore, ma se hai tempo, lascialo in frigo per tutta la notte. La differenza nel sapore sarà sorprendente!

Un suggerimento classico per la marinatura del petto di pollo è l’uso di limone, olio d’oliva, aglio, erbe aromatiche come il rosmarino o il timo, sale e pepe. Il limone agisce come un ammorbidente naturale per la carne, mentre l’olio d’oliva aiuta a mantenere l’umidità durante la cottura. L’aglio e le erbe aromatiche conferiscono il profumo che si diffonderà in tutta la carne.

Cucina il pollo a fuoco medio, in modo che si cuocia uniformemente senza bruciarsi. Se lo cuoci troppo velocemente, rischierai di avere una carne secca e dura.

Come usare il pollo marinato?

Dalle insalatone alle piadine, dai panini gourmet ai piatti di pasta fredda.

Vuoi idee già pronte per valorizzare il pollo in pausa pranzo? Seleziona tra le proposte in promozione quella che più ti piace all’interno della Locandina Top 100 di luglio, richiedila subito su www.ristopiulombardia.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *