Menu

Gewurztraminer, esaltatore di carni

3 Ottobre 2023 - BLOG
Gewurztraminer, esaltatore di carni

Nella Locandina Top 100 di ottobre, tra i tanti prodotti di alta qualità in promozione, trovi anche il GEWURZTRAMINER DOC SERMAJER al prezzo scontato di 10,34 euro che diventa 9,63 euro se possiedi la Risto Quality Card. Ovvio: devi acquistarlo subito! Richiedi la Locandina su www.ristopiulombardia.it!

Come fare, però, una volta portato in casa questo vino, ad abbinarlo in modo corretto ai tuoi secondi piatti a base di carne? Scopriamolo insieme…

Il Gewürztraminer emana profumi intensi di rosa, litchi e spezie. L’acidità è moderata, e a volte si percepisce una piacevole dolcezza: un bel brasato di manzo, cotto lentamente e servito con la sua salsa di cottura, può rappresentare un piatto che abbraccia la sua anima. Il discorso si fa interessante, dato puoi giocare con le note dolci e allo stesso tempo robuste del brasato, che si legano in maniera straordinaria con la struttura del vino.

Che dire dell’ossobuco alla milanese? Questo abbinamento è un po’ ardito ma vedrai che sarà apprezzato, dato che la morbidezza della carne, la ricchezza del midollo e la nota acidula della gremolada possono trovare un contrappunto interessante nella struttura e nei profumi di questo vino.

Sempre rimanendo nella cucina lombarda, non puoi non provare a servire la cotoletta alla milanese… non con un rosso ma bensì con il nostro Gewürztraminer.

E infine, se proprio devi osare, fallo fino in fondo! La cassoeula, con la sua complessità di sapori e la sua ricchezza, richiede un vino che sappia stare al passo. Il Gewürztraminer, con il suo profilo aromatico e la sua personalità, può rivelare e sottolineare gli aspetti più nascosti del piatto, creando un abbinamento che sa di tradizione ma che si colora di nuance inaspettate.

Ti occorre l’arrosto con patate per la tua pausa pranzo?

Lo trovi sempre sulla Locandina Top 100 insieme alla cotoletta di pollo con patate… e sempre con bonus promo in abbinamento!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *