Menu

Entrecôte, tra i nuovi best seller della Ristorazione

15 Dicembre 2023 - BLOG
Entrecôte, tra i nuovi best seller della Ristorazione

La Divisione Ristorazione di Ristopiù Lombardia ha diversi nuovi best seller in tema carne che in questo periodo ti stiamo presentando. In questo articolo ci dedichiamo con piacere e onore all’entrecôte di bovino adulto!

Questo taglio che proviene dalla parte superiore della costola del bovino. È famoso per la sua ricca marmorizzazione, che garantisce un sapore intenso e una consistenza incredibilmente tenera.

L’entrecôte risulta naturalmente tenera, fattore che la rende particolarmente apprezzata.

La particolare combinazione di grasso e carne magra produce un sapore ricco e robusto, particolarmente amato dagli intenditori di carne.

Vuoi cuocerla in maniera perfetta?

-Prepara la carne a temperatura ambiente. Nessuna marinatura, solo sale e pepe.

-Cuoci l’entrecôte su fuoco vivo per creare una crosta esterna dorata, poi riduci la fiamma per raggiungere il grado di cottura desiderato. Il tempo di cottura varierà a seconda dello spessore del taglio e delle preferenze individuali.

-Dopo la cottura, lascia riposare la carne per alcuni minuti. Questo permette ai succhi di redistribuirsi, garantendo una bistecca più succosa.

-Scegli, per quanto riguarda i vini, abbinamenti vini rossi corposi e strutturati, come un Barolo o un Cabernet Sauvignon. Per quanto riguarda i contorni, invece, punta sulla semplicità: patate arrosto, verdure grigliate o un’insalata fresca bilanceranno il piatto senza sovrastare il sapore della carne.

Sino al 31 dicembre trovi l’entrecôte a un prezzo speciale. È presente infatti nella Locandina Ristorazione con il bonus del 15%! Contatta la tua assistente personale al numero 03625839221 per effettuare l’ordine!

Approfitta della Locandina per acquistare anche gli altri cinque tagli novità best seller:

-la costata di bovino adulto

-lo scamone a cuore

-il codone

-la fiorentina

-il cappello del prete

Tutti sempre con bonus del 15%!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *