Menu

Dai vita agli straccetti di pollo!

31 Maggio 2024 - BLOG
Dai vita agli straccetti di pollo!

Gli straccetti di pollo arrosto, da soli, possono sembrare poco invitanti. Se ben accompagnati, invece, diventano un piatto regale.

Partiamo dagli straccetti di pollo, non occorre che tu li prepari, li trovi già pronti sul nostro ecommerce qui. Sempre sul portale trovi anche tutti gli altri ingredienti che ti servono.

Ora sei pronto a completare il piatto con colore, sostanza e bontà. Attenzione: preparati a usare anche la creatività!

Insalata di pollo: aggiungi verdure fresche come lattuga romana, rucola, pomodorini, cetrioli e carote tagliate a julienne.

Oppure accompagna il tuo pollo con verdure grigliate come zucchine, peperoni e melanzane.

Fin qui siamo nella normalità.

Ora pensa alle salse…

Prepara una salsa fresca e leggera mescolando yogurt greco con un po’ di succo di limone, aglio tritato, erba cipollina e una spruzzata di olio d’oliva. Puoi anche usare, per qualcosa di più forte, o il pesto classico o quello di rucola o di pomodori secchi.

Anche la vinaigrette al balsamico è intelligente: mischia aceto balsamico, olio extravergine di oliva, miele e un pizzico di senape per insaporire e legare insieme gli ingredienti.

Ora dai sfogo alla creatività!

Wrap di pollo

Utilizza gli straccetti di pollo all’interno di wrap insieme a verdure fresche e a una delle salse suggerite. I wrap sono facili da mangiare e perfetti per una pausa pranzo veloce e senza ingombri.

Bowl di pollo

In stile pokè, crea un bowl nutriente con una base di quinoa o riso integrale, straccetti di pollo, una selezione di verdure (sia crude che cotte), un pugno di semi o noci per aggiungere croccantezza, e una generosa quantità di salsa per condire il tutto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *