Menu

Bambini in pausa pranzo? Accontentali così

12 Aprile 2024 - BLOG
Bambini in pausa pranzo? Accontentali così

Vuoi che i bambini tuoi clienti mangino da te in pausa pranzo e siano contenti?

Studia per loro piatti:

-buoni

-divertenti e colorati da vedere

-con ingredienti nutritivi, per far felici le mamme

Quali soluzioni pensare, magari già pronte, solo da scongelare, grazie alla maestria e alle preparazioni delle aziende del food service?

Trovi queste idee sul nostro ecommerce www.ristopiulombardia.it, mentre sulla Locandina Top 100 del mese,che puoi richiedere sempre sul sito, trovi i buonissimi nagghy di pollo con il bonus del 9% o del 16%.

Strisce di pollo croccanti

Le strisce di pollo, o chicken tenders, sono una scelta vincente. Marina il pollo in una miscela di yogurt e spezie per renderlo tenero, poi passalo nel pangrattato aromatizzato con Parmigiano e erbe. Cuoci al forno. Servi con salse amiche dei bambini, come ketchup biologico o una salsa yogurt leggera.

Mini burger di pollo

I mini burger di pollo con panini morbidi e colorati sono supertop! Prepara i burger con carne di pollo tritata, aggiungendo magari un po’ di verdura finemente grattugiata per un extra nutrimento. Servili con un piccolo contorno di verdure croccanti o patatine al forno.

Spiedini di pollo e verdure

Gli spiedini sono un modo divertente per incoraggiare i bambini a mangiare sia carne che verdure. Alterna pezzi di petto di pollo marinati in una salsa dolce, come il miele e la senape, con pezzi colorati di peperoni, zucchine e pomodorini. La cottura può essere fatta al grill o al forno. Presenta gli spiedini su un piatto colorato.

Pollo alla parmigiana in miniatura

Utilizza petti di pollo tagliati a dimensione di bocconcino, impanati e cotti al forno. Ricoprili con un sugo di pomodoro dolce e una generosa spolverata di mozzarella e Parmigiano, poi gratina fino a ottenere una bella crosticina dorata.

Pollo con purea di patate colorate

Il piatto di petto di pollo cotto a vapore o al forno, accompagnato da una purea di patate può essere reso più attraente utilizzando patate dolci o aggiungendo un pizzico di colorante alimentare naturale alla purea di patate bianche, per creare un arcobaleno di colori nel piatto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *