Menu

Agosto: come gestire il menù di carne?

25 Luglio 2023 - BLOG
Agosto: come gestire il menù di carne?

Gestire un menu a base di carne durante l’estate può sembrare una sfida, ma con i consigli giusti sarà un gioco da ragazzi.

Non abbandonare questo ingrediente per paura che non piaccia o sia considerato invernale!

Basta adattare le preparazioni!

Il pollo alla griglia è un’opzione sempre vincente. Leggero, ma allo stesso tempo saziante, può essere servito con una gustosa insalata estiva o come ripieno per panini e wraps. Ricorda di marinare il pollo per renderlo più tenero e saporito.

La carne può essere servita anche in un’insalata, ad esempio l’insalata di manzo tagliata sottilmente. inserisci foglie di insalata croccanti, pomodorini, cetrioli e una vinagrette leggera.

Il carpaccio di manzo è un’altra opzione eccellente. Servito con rucola, scaglie di parmigiano e un filo d’olio extra vergine d’oliva, è un piatto elegante che i tuoi clienti apprezzeranno.

Gli spiedini di carne? Ottimi! Puoi utilizzare diversi tipi di carne e verdure per aggiungere varietà e colore. Servili con salse fredde come tzatziki o salsa allo yogurt per un tocco fresco.

Veniamo ora alla proposta gourmet, la tartare di manzo. Essenziale è di utilizzare carne di ottima qualità solo Bstekk e di condirla con ingredienti freschi come capperi, limone e prezzemolo.

Per chiudere, lunga vita a un classico della cucina italiana, il vitello tonnato, un piatto freddo a base di carne che si adatta perfettamente ai mesi estivi.

Per i tuoi acquisti di carne hai un unico punto di riferimento sicuro e aggiornato: il nostro sito www.ristopiulombardia.it. Qui trovi tutta la nostra offerta. Hai fretta? Chiama il numero 03625839221 e ti risponderà la tua assistente personale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *