Menu

Trend: sai gestirli al meglio?

26 Agosto 2022 - BLOG
Trend: sai gestirli al meglio?

I trend di mercato, se cavalcati e presidiati con la giusta attenzione, non sono altro che grandi opportunità di fatturato.

Spesso ti spaventano perché, per seguirli, devi modificare la tua struttura e la tua offerta-prodotti, ma anche le abitudini e alcune tradizioni consolidate.

Al giorno d’oggi proprio le abitudini di consumo e i prodotti cambiano rapidamente: rimanere fermi è penalizzante. Attenzione: questo non significa stravolgere o eliminare la tradizione e la storia che hanno condotto il bar sino a qua. Si sta parlando di due opportunità strettamente correlate.

L’apertura a prodotti innovativi o servizi differenti ti permetterà di avere nuovi clienti, che saranno però sempre accompagnati da clienti tradizionalisti (e viceversa).

Esiste la formula corretta per lanciare nuovi trend?

No, però puoi capire, affrontando un lancio alla volta, come questo viene recepito dal cliente-tipo, e scegliere la strategia più efficace per trasformarlo in un’offerta consolidata e lavorare, allo stesso tempo, sulla successiva scelta strategica.

Garantire ad ogni operazione la giusta attenzione, dall’acquisto mirato iniziale alla presentazione continua e costante a ogni cliente, alla pubblicità visiva e sui Social Media, farà sì che l’impegno venga ripagato con guadagni maggiori.

Su quali trend puntare?

Parlando di carne, le categorie in netta crescita ed evoluzione, che propongono quasi ogni settimana una novità, sono:

-gli hamburger con carne di eccellente qualità

-la carne cruda formato finger food

-le cotture a bassa temperatura

Ora che sai in quale direzione procedere, richiedi un appuntamento al nostro consulente di fiducia per affinare la tua offerta e prepararti a un grandissimo autunno! Clicca qui per richiedere la visita.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *