Menu

Se il cliente è più avanti di te

24 Gennaio 2022 - BLOG
Se il cliente è più avanti di te

Scommettiamo che ti sei già trovato in queste situazioni?

-Clienti che, anche se sei una trattoria, chiedono almeno 4 tipi di hamburger diversi (“ce l’ha la carne di canguro?”)

-Clienti che, magari giovani, voglio pasteggiare con birra artigianale, e vorrebbero che tu presentassi loro la “carta apposita”…

-Clienti che vogliono sapere l’origine di un certo vino (dal terreno alla cantina, al metodo di produzione) e la tracciabilità del vitello che stai presentando in tagliata

È vero: qualcosa è cambiato, nell’idea che il cliente ha di te e del tuo ristorante.

Dunque tu hai un problema.

Non è solo questione di costumer satisfaction.

Oggi, come affermano le ricerche, il consumatore – anche il tuo! – è evoluto.

Si forma un parere on line… però arriva poi nel tuo ristorante a chiedere il prodotto (di cui conosce già prezzo presunto, storia, ingredienti, modalità di consumo…).

Non è più attratto solo dal “normale”, vuole lo “speciale”, ossia il salutistico, l’etnico, la monoporzione, il prosciutto tagliato a mano, 30 tipi di pane, ogni genere di verdura. Vuole vivere un’emozione, non solo “mangiare”.

Non intercettare questo cambiamento di atteggiamento nei confronti dei ristoranti significa perdere fatturato. Allineati con la tendenza prima che sia troppo tardi!

Se vuoi diventare il riferimento per i piatti a base carne, sfoglia il catalogo Magic Food, la “summa” non solo di tutti i prodotti, ma anche dei servizi che la nostra azienda ti offre per diventare un imprenditore di successo.

Clicca qui.

Se ti occorre una consulenza specifica, richiedi anche un appuntamento al nostro consulente di fiducia, clicca qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *