Menu

Qual è il team giusto per il tuo business?

28 Dicembre 2022 - BLOG
Qual è il team giusto per il tuo business?

Hai mai conosciuto un imprenditore tuo collega che fa tutto da solo?

Dal lavaggio dei vetri alla contabilità, alla dichiarazione dei redditi, al pagamento delle bollette?

No, impossibile.

L’imprenditore – anche del bar! – deve essere focalizzato sul suo business (=fare andare bene il bar, aumentare il numero dei clienti e la marginalità).

Tutto il resto deve essere DELEGATO in modo intelligente a diversi professionisti, ciascuno specializzato in un ambito (cibo, tasse, paghe, risorse umane…).

Quanti professionisti ha bisogno l’imprenditore di un bar?

1 il COMMERCIALISTA, che dovrà essere non solo persona seria, ma già inserita nel tuo mercato. Ovvero dovrà già avere dei clienti del settore Horeca. Dovrai anche pagarlo il giusto (non troppo, ma nemmeno troppo poco!) così da essere certo di trovarti di fronte un professionista che ha a cuore i suoi clienti. Non uno che lavora “un tanto al chilo”.

2 Gli specialisti che ti aiutano ad assolvere gli OBBLIGHI SANITARI legati alla vita del locale. I consulenti dell’Haccp saranno i garanti della correttezza delle tue attività. Scegli un fornitore – come Gruppo Sfera, partner di Ristopiù Lombardia – che effettui anche corsi di formazione per te e i tuoi dipendenti sempre su queste tematiche.

3 Gli specialisti che si occupano della PRATICHE DEI DIPENDENTI (le associazioni di categoria aiutano per esempio a compilare le paghe e forniscono anche un supporto legale; lo stesso commercialista può svolgere questo lavoro).

Vuoi saperne di più? Richiedi subito la Guida La Gestione Perfetta del Bar Perfetto, a cura di Roberto Del Zotto, Responsabile Finanziario Ristopiù Lombardia.

Clicca qui per richiederla gratuitamente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *