
Quando si parla di carne cotta o cruda, le persone si dividono.
La discriminante è il gusto: molti adorano la carne al sangue, altri non la tollerano. Molti prediligono la tartare, altri accettano solo di mangiare lo stracotto.
Al di là delle preferenze personali, però, è interessante allargare il discorso al tema nutrizione.
Gli esperti ci dicono che la carne cotta, a differenza della verdura, non perde le sue proprietà nutrizionali, anzi, le vede esaltate. Dopo la cottura, infatti, aumentano minerali e vitamine, mentre diminuiscono i grassi, dato che si sciolgono.
Certo occorre fare molta attenzione alla cottura, che non deve avvenire a temperature troppo alte o troppo lunghe.
Altra attenzione occorre nella quantità: la carne deve essere consumata in piccole dosi, dato che è densa di nutrienti che vengono subito assimilati.
Quindi, ricapitolando…
Consiglia sempre ai tuoi clienti di acquistare carne di eccellente qualità, di prepararla nei giusti modi, senza troppi condimenti, e di predisporre porzioni non esagerate.
In questo modo esalti il valore del prodotto e ti prendi cura della salute delle persone… senza che queste debbano rinunciare a un piacere edonistico.
Il nostro Selezionatore di Carni Gianluca Di Vona saprà consigliarti per il meglio: contattalo al numero verde 800950530, oppure visita i nostri Bstekk Store di Varedo e Voghera.
Noi siamo sempre al tuo fianco per aiutarti a ottimizzare l’acquisto di carne… approfittane!