Menu

La carne? È uno stile alimentare

16 Aprile 2021 - BLOG
La carne? È uno stile alimentare

Ti sei mai chiesto cosa vuole da te il cliente affezionato che ama la carne?

Non vuole “carne e basta”. Quella la trova eventualmente al supermercato.

Non vuole “carne tutti i giorni”, perché il consumo di questo prodotto si è fatto meno frequente.

Vuole carne di pregio, carne di qualità.

Sceglie solo carne di questo tipo perché segue uno stile alimentare nuovo, improntato sul benessere, sia suo che dell’animale.

Una cosa che la pandemia ci ha infatti insegnato è che l’equilibrio tra uomo, animali, ambiente non può e non deve essere stravolto. E che anche dietro al cibo ci possono essere scelte etiche.

Da qui il tuo impegno a diventare il referente per la carne di pregio, supportato da noi di Bstekk.

Attenzione: si stanno affacciando sul mercato vere e proprie macellerie gourmet, che puntano a diventare luoghi in cui si parla di carne, si assaggia, si impara e così via… non puoi e non devi farti mangiare fette di mercato da queste realtà.

Con il nostro aiuto tu puoi benissimo diventare un esperto di carni di pregio. Puoi preparare ricette uniche, imparare a raccontare come viene trattata la carne, come viene macellata, come si nutre l’animale. Puoi spiegare con quale criterio scegli un taglio e non un altro… insomma, tutto questo mix contribuisce a stupire il cliente e fa diventare il tuo locale un luogo in cui si fa “cultura della carne”.

Inizia il tuo percorso formativo facendoti supportare da Gianluca Di Vona, il nostro Selezionatore di Carni (chiama il numero verde per un appuntamento). Insieme strutturerete un’offerta distintiva per la tua attività.

Se, poi, vuoi approfondire alcune tematiche, partecipa alle master class di Bstekk dedicate espressamente a bar, ristoranti o hotellerie: trovi l’agenda su www.masterclassbaracademy.it.

Il mondo sta cambiando… cambia anche tu, velocemente e bene!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *