Menu

Cosa c’entra la carne con la salute delle ossa?

4 Febbraio 2021 - BLOG
Cosa c’entra la carne con la salute delle ossa?

 

C’entra c’entra, tutto ciò che mangiamo si trasforma in sostanza preziosa per il nostro corpo (oppure nociva, dipende certamente dagli alimenti più o meno buoni).

Nel caso della carne non c’è da sbagliare…

sapevi che i vegani e i vegetariani hanno un rischio di frattura ossea più alto?

E sai come mai?

Perché hanno carenza di calcio e proteine e vitamina D… che guarda caso sono proprio presenti nella carne… e sono presenti insieme.

Come spiegano sul portale CarniSostenibili, “la presenza contemporanea di questi nutrienti crea una sinergia per un miglior assorbimento e utilizzo da parte dell’organismo: infatti la vitamina D e le proteine facilitano l’assorbimento del calcio nell’intestino, rendendo la carne davvero efficace per ossa sane e forti”.

Ogni volta che ti trovi di fronte a un cliente ricordagli che la sua dieta quotidiana deve essere varia, in quanto tutti gli alimenti sono necessari alla buona salute. E che tu hai sempre a cuore la sua salute.

Scegliere una dieta unicamente vegana, così come una dieta unicamente carnivora, può diventare molto pericoloso.

Se vuoi ottimizzare il tuo menù e creare un buon equilibrio tra carne e verdure e pasta… non puntare sul fai da te, chiama il numero verde e chiedi di poter parlare con Gianluca Di Vona, il nostro Selezionatore di carni. Insieme troverete la giusta soluzione per il tuo locale…

Avanti tutta, il momento della ripartenza è arrivato!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *