Menu

Come si marina il pollo?

29 Luglio 2022 - BLOG
Come si marina il pollo?

Il pollo marinato e poi cotto al forno, sulla piastra o in padella, è una prelibatezza specie per i mesi estivi, da inserire nel menù appena possibile.

Molti imprenditori della ristorazione, però, hanno sempre fretta e non dedicano alla marinatura il giusto impegno a livello di tempo e cura.

Noi di Bstekk abbiamo per te consigli da trasformare subito in azione.

Ps ricorda: la marinatura è essenziale se non vuoi che la tua carne resti stopposa e con poco gusto.

Gli ingredienti della marinatura

Ci deve essere sempre una parte acida abbinata a una parte grassa, per cui limone o aceto e olio, a cui puoi aggiungere erbe aromatiche a piacere. Due saranno le parti di olio, una di liquido acido

Come preparare il pollo

Siccome la marinatura agirà solo in superficie, taglia il pollo a fettine sottili oppure a dadini… inutile marinare il petto intero!

Una volta ricoperto il pollo con la marinatura, il tutto dovrà essere protetto da pellicola trasparente e messo a riposo per tre ore in frigo

Completata l’operazione, ecco che il pollo sarà pronto per la cottura che preferisci.

Ristopiù Lombardia ha diverse tipologie di pollo da proporti, adatte a ogni cottura. In molti casi il prodotto è già cotto e surgelato, così da essere disponibile subito, per chi ha magari problemi in cucina.

Trovi la nostra migliore offerta su www.ristopiulombardia.it. Ogni prodotto è presentato con fotografia e scheda, e con la possibilità di acquisto tramite ecommerce.

Se invece sei alla ricerca di promozioni per fare scorta di magazzino, consulta la locandina di Burgermania dedicata proprio alla ristorazione, la trovi sempre sul nostro sito… affrettati però, le promozioni si concludono il 31 luglio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *