Menu

Carne: come saperne di più?

23 Marzo 2021 - BLOG
Carne: come saperne di più?

Ciao, quando parliamo di carne, entriamo in un settore molto complicato. Che richiede una perfetta conoscenza.

Per esempio… forse non lo sapevi, ma…

Il mondo delle carni bovine viene storicamente considerato quello più pregiato, in modo particolare quando ci riferiamo agli animali più giovani: vitello, vitellone e scottona. E anche quello più amato.

Lo confermano anche i dati relativi al consumo.

Nonostante i prezzi siano più alti, gli acquisti del comparto bovino si attestano al 36% del consumo totale di carne in Italia, di pochissimo secondi al reparto avicolo, con il suo 37%. Questi sono seguiti dal 23% dei suini e dal 2% degli ovicaprini.

Coldiretti ha stimato che nel 2018 c’è stato un generale aumento del livello dei consumi di carne trainato dalla filiera bovina (+5%).

Un altro dato interessante, che segnala sempre la Coldiretti, è la maggiore attenzione degli italiani verso la qualità della carne. Il 45% preferisce quella che proviene da allevamenti italiani, il 28% predilige comprare carni locali e il 20% carni certificate.

E non finisce qui…

Per approfondire la conoscenza e saper proporre ai clienti il giusto taglio di carne per il giusto piatto, non è sufficiente leggere un articolo di un blog. Devi leggere qualcosa di più strutturato e completo.

Noi di Bstekk abbiamo pensato proprio a te quando abbiamo realizzato, con il contributo prezioso del nostro Selezionatore di Carni Gianluca Di Vona, la Guida “I 3 segreti delle carni perfette con Bstekk”.

E oggi te la proponiamo, perché siamo certi che la vera ripartenza ci sarà quando gli imprenditori sapranno sfruttare tutte le frecce al loro arco… non solo alcune!

Clicca qui per riceverla subito https://www.ristopiulombardia.it/smilecompany/richiesta-guida-bstekk.aspx

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *