Menu

Cambiano gli orari, ma non le abitudini

12 Novembre 2020 - BLOG
Cambiano gli orari, ma non le abitudini

Ti sei lasciato spaventare dalle chiusure? Ci sta, ma ora devi riprendere velocemente il controllo del business per mantenere il solito livello di fatturato.

Storditi dai vari Dpcm, molti hanno dimenticato che… a casa, in ufficio, per strada o in cantina, gli italiani non cambiano abitudini, specie quando si tratta di mangiare.

Cosa significa questo per gli imprenditori di bar e ristoranti?

Che i clienti vorranno sempre fare una ricca colazione, poi prendere un aperitivo sfizioso, mangiare la domenica al ristorante e al sabato sera la pizza.

Se non potranno farlo spostandosi geograficamente… cercheranno di riprodurre la qualità del cibo in casa… ma non cucinando sempre direttamente e in prima persona.

Hai mai visto un giovane cucinare lo stracotto d’asino?

Il brasato che deve essere curato ore e ore?

Ebbene, tu puoi soddisfare queste abitudini, peraltro molto consolidate, arrivando là dove le famiglie italiane non arrivano: cucinando cibi particolari, esattamente come se il tuo locale fosse aperto.

Pertanto… tu dalle 5 della mattina alle 22 puoi essere aperto per l’asporto: benissimo, orchestra un menù che possa coprire le esigenze gustative del cliente!

Idem per il delivery, che non ha limiti di orario!

Porta il ristorante fuori da te e vedrai che le persone ti sceglieranno come sempre.

Avanti tutta!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *