
Secondo Coldiretti gli acquisti del comparto bovino si attestano al 36% del consumo totale di carne in Italia, di pochissimo secondi al reparto avicolo, con il suo 37%. Questi sono seguiti dal 23% dei suini e dal 2% degli ovicaprini (dati Ismea 2017). Inoltre c’è stato uno storico ritorno della bistecca a tavola +6%. Un altro dato interessante, che segnala sempre la Coldiretti, è la maggiore attenzione degli italiani verso la qualità della carne. Il 45% preferisce quella che proviene da allevamenti italiani, il 29% predilige comprare carni locali e il 20% carni certificate.
Questi dati già ti forniscono un forte segnale che, però, va sempre interpretato in funzione del tuo cliente, del tuo obiettivo, del risultato che vuoi raggiungere.
La regola è una: portare nel locale carne di assoluta qualità. Come? Presa da chi? E quali ricette? E fresca o no?
Fuga tutti i questi dubbi partecipando domani alla master class dedicata agli alberghi dal titolo “Come scegliere la carne perfetta per il tuo locale” che si terrà on line dalle 15 alle 18 e che sarà guidata dal Nostro Selezionatore di Carni Gianluca Di Vona.
Ecco i temi che tratterete insieme:
Carne: cosa devi sapere per non farti fregare dal tuo fornitore
Fresca o congelata: pro, contro e falsi miti
Tecniche di cottura
Food Cost: 4 elementi che devi controllare
Iscriviti subito cliccando qui https://www.ristopiunews.it/evento/come-scegliere-la-carne-perfetta-per-il-tuo-locale/
Per i tuoi acquisti ricorda sempre che hai a disposizione ben due store, a Voghera e Varedo!
Vieni a trovarci!