Menu

A scuola di carni rosse

22 Giugno 2020 - BLOG
A scuola di carni rosse

Ciao!

Noi di Bstekk teniamo tantissimo alla tua cultura, specie a quella gastronomica.

Vogliamo che tu sappia tutto, ma proprio tutto della carne, in modo da sceglierla con sapienza e da presentarla con altrettanta competenza ai tuoi clienti.

Oggi iniziamo a parlarti delle carni rosse, ossia di quelle di bovini, ovini e caprini, di suini e di equini e delle loro qualità.

Innanzitutto sono ricche di sostanze nutraceutiche, cioè di composti antiossidanti che aiutano a tenere il corpo lontano da patologie quali il diabete o l’obesità.

Chi segue la classica dieta mediterranea, con la carne consumata nella giusta quantità, può vantare un’alimentazione completa e non carente di nutrienti importanti per la buona salute.

La carne rossa magra si sposa benissimo con le diete ipocaloriche in quanto ha un forte potere saziante e un basso contenuto di calorie.

Della carne rossa si è parlato molte volte a sproposito: oggi, finalmente, questo prodotto viene riconosciuto – specie se di ottima qualità, nei suoi tagli più magri e nella cottura adeguata – fondamentale per lo sviluppo e il mantenimento della buona salute.

Occorre che anche tu racconti questa “storia bella” al tuo cliente e gli spieghi quanto è importante seguire una dieta completa e varia, in cui la carne si abbini sempre a tanta verdura, ma anche ai carboidrati e alla frutta.

Noi di Bstekk continueremo a raccontarti tutti gli aspetti di questo prodotto fondamentale per la nutrizione. Se vuoi saperne di più e migliorare la tua offerta, non esitare a chiamare il nostro Selezionatore Di Vona… buon lavoro!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *